IMPLANTOLOGIA, COS’E’ ESATTAMENTE?

Dopo una prima, minuziosa visita, e dopo aver effettuato gli esami necessari, l'implantologo valuta le opzioni possibili e vengono pianificate le tappe, dall'inserimento degli impianti fino al completamento del lavoro.
Questo tipo di intervento viene effettuato in anestesia locale, e se necessario alleviare la paura in un paziente sensibile, è possibile eseguire l’intervento in sedazione cosciente, enormemente più semplice e sicura di una anestesia totale, mantiene il paziente vigile e collaborativo, ma annulla qualunque percezione di ansia.
Nella nostra clinica, il controllo del dolore e la tranquillità del paziente sono semplicemente imprescindibili.
Gli impianti dentali, che rappresentano come dicevamo la sostituzione per la radice del dente estratta, vengono posizionate nell'osso mascellare.
L'intervento chirurgico termina con la suturazione della gengiva. Nella maggior partesi tratta di fili autoassorbenti che non devono essere rimossi, ma le tecniche più evolute, che noi ovviamente utilizziamo, prevedono in molti casi, di evitare il taglio della gengiva!
Questa tecnica si chiama “Flap Less” è meno invasiva e toglie anche il fastidio di dover rimuovere i punti


Già prima dell'intervento vengono prescritti degli antibiotici e antidolorifici per alleviare il dolore nella zona operata e per il necessario controllo microbiologico di quel settore.

Dopo un periodo di circa 3-6 mesi si procede con le viti di guarigione e infine si prendono le impronte per le corone in zirconio e ceramica fatte su misura per ogni paziente e che, cementate sul moncone dell’impianto, ricreeranno quel perfetto insieme radice-dente.
.

E’ importante ricordare che i denti sono una parte fondamentale del nostro corpo e della nostra personalità, perciò la cura dei denti, un sorriso bello, curato e pulito, facilitano il rapporto con il nostro ambiente e ci permette di svolgere le nostre quotidiane attività senza alcun problema.


La perdita dei denti e una mancata sostituzione possono causare una serie di problemi: perdita dell'osso alveolare, mal di testa, dolore muscolare e movimenti patologici dei denti adiacenti.
Con tecniche chirurgiche mini-invasive che consentono di sostituire i denti mancanti, ponendo impianti osteointegrati al posto dei denti mancanti, abbiamo a disposizione più soluzioni possibili.

Dopo una prima visita e un'analisi approfondita dello status dentale in base a una lastra panoramica oppure se necessario anche una TAC, viene valutato se il paziente è un candidato ideale per un intervento di implantologia e il tipo di soluzione che sia il più adatto a voi.
L'intervento viene eseguito in una sala operatoria attrezzata con le tecnologie più moderne, con l'anestesia locale.

L'intervento dura circa in media un'oretta, dipende giustamente da caso a caso, però l'intero percorso di cura viene presentato al paziente dopo la prima visita e dopo aver stabilito il tipo di soluzione più adatto.
La realizzazione di tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia avanzata, che con ulteriori interventi, come il rialzo del seno mascellare, uso di innesti ossei permettono di aumentare la quantità di osso nel luogo dove verranno posizionati gli impianti.
Nella nostra clinica vengono utilizzati impianti certificati e materiale di alta qualità che garantiscono una soluzione duratura, anche per tutta la vita.



Non pensateci troppo e godetevi subito quello che l’implantologia può darvi!
Con i nostri ragionevoli prezzi, garantirvi il sorriso dei vostri sogni!