INTARSI IN CERAMICA E ZIRCONIA

L'intarsio si usa principalmente per i denti posteriori che hanno subito grandi otturazioni oppure per la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama.
Viene presa l'impronta che viene inviata al nostro laboratorio odontotecnico interno dove viene realizzata in ceramica la parte mancante.
L'intarsio viene cementato con una procedura speciale che elimina ogni spazio intermedio per ridurre al massimo il rischio di infiltrazione, cosa molto più frequente con i restauri diretti in materiali compositi.
Si tratta di una soluzione indolore e semplice che rende l’intero processo più rapido e permette di rimanere con la bocca aperta per almeno la metà del tempo necessario per una otturazione convenzionale!

I punti di contatto tra un dente e l’altro, sono molto difficili da realizzare con i sistemi tradizionali:





Nel caso dell’intarsio, sono assolutamente perfetti e la contrazione che i materiali compositi hanno durante l’indurimento e che possono determinare una infiltrazione, sono completamente eliminati.




Grazie alle tecniche CAD CAM il nostro laboratorio odontotecnico create intarsi in zirconia che si ottengono tramite fresatura di un blocco di zirconia dalla precisione micrometrica!